Prevista il 17 ottobre l’assemblea degli orafi della provincia di Savona.
“Il nostro settore come tutti i comparti economici, vive un momento particolarmente difficile è l’assemblea il momento più importante della vita associativa, nel quale portare e discutere tutte le proposte, richieste ed argomentazioni per migliorare le condizioni della propria attività” . E’ con questa dichiarazione che il PresidenteFiorenzo Ghiso invita i propri associati di Savona e provincia a prender parte alla riunione assembleare prevista per la serata di venerdì 17 ottobre – quasi a voler sfidare ogni scaramanzia – presso i locali di Confcommercio Savona in Corso Agostino Ricci 14. Un consesso dove al di là degli adempimenti statutari previsti all’Ordine del giorno verrà dato ampio risalto alle problematiche gestionali delle attività sottolineando come oramai sia indispensabile conoscere al meglio la propria azienda, anche attraverso una raccolta sistematica dei dati per poter efficacemente affrontare le insidie di un mercato sempre più intrigato. Per riuscire nel facile intento si alterneranno sul palco, dopo l’intervento introduttivo di Fiorenzo Ghiso, Daniela Saibene con un intervento dal tema “L’importanza della raccolta dati per una vendita più efficace” e i tecnici della Tech srl di Genova, chiamati a presentare la nuova versione del già apprezzato software per la gestione delle attività orafe al dettaglio, Noi Voi e L’Oro.
In un momento non certo “brillante” consentitemi l’eufemismo, ha evidenziato il Presidente Ghiso, informatizzare la propria impresa, oltre a rappresentare una risorsa fondamentale per assumere decisioni strategiche, è indice di competitività in un contesto economico ove scelte ponderate sono indispensabili per essere competitivi sul mercato.
La serata costituirà anche l’occasione per presentare la nuova vetrofania, in grado di agevolare l’identificazione dei punti vendita aderenti all’associazione Orafi orologiai della provincia di Savona da parte della clientela.