Home » Notizie » Fiere » INCONSUETO RACCONTO IN ROSSO – IL FASCINO DEL CORALLO IN VIAGGIO DA TORRE DEL GRECO A VICENZA, HONG KONG, LAS VEGAS.

INCONSUETO RACCONTO IN ROSSO – IL FASCINO DEL CORALLO IN VIAGGIO DA TORRE DEL GRECO A VICENZA, HONG KONG, LAS VEGAS.

5 Dicembre 2014 – Ancor più di altri materiali preziosi il corallo da sempre esercita un fascino particolare, per i valori simbolici riconosciutigli sin dai tempi più antichi oltre, naturalmente che per i suoi valori estetici e culturali.

Assocoral con il sostegno del Comune di Torre del Greco, in partnership con la Fiera di Vicenza, e il patrocinio dell’ICE e dell’Interfacoltà di Moda, Costume e Gemmologia dell’Università “La Sapienza” di Roma, presenta a Torre del Greco dal 13 dicembre 2014 all’ 11 gennaio 2015 l’anteprima del progetto espositivo SEDUZIONE SENZA TEMPO. IL CORALLO TRA MEMORIA E MODERNITA’. Successivamente – dal 24 al 28 Gennaio – sarà al centro di VicenzaOro Winter 2015 per poi proseguire, in occasioni di altri eventi fieristici internazionali, per Hong Kong e Las Vegas.

A 40 immagini, altamente significative e di grande impatto grafico, è affidato l’affascinante racconto della storia e della modernità del corallo, non solo attraverso i gioielli antichi e moderni, ma nelle varie forme di arti applicate, nella pittura, nella moda, con l’obiettivo di valorizzare un eccezionale patrimonio tutto italiano, e di fornire spunti e ispirazioni per continuare a far vivere il fascino della gemma mediterranea per eccellenza.

leggi anche

TORRE DEL GRECO – ASSOCORAL E ISTITUTO DEGNI “COVID-19: LA MEMORIA INCISA“

Roma, 25 Marzo 2020 – Un avvenimento epocale quello che stiamo vivendo, un avvenimento che …

Powered by Rodolfo Bartucca