- COMUNICATO 01/2024
- COMUNICATO 02/2024
19 Gennaio 2024 | Leggi il comunicato
RACCONTARE IL DIAMANTE. UN NUOVO MO(N)DO.
COMPETENZA NARRATIVA IN GIOIELLERIA TRA NATURALE E SINTETICO.
“Il consumatore non è in grado di distinguere tra diamante sintetico e naturale. A fare la differenza possono essere solo la professionalità, l’etica e la capacità di ‘racconto’ del gioielliere”.
Così Pierluigi Ascani di Format Research sintetizza, in forma apparentemente provocatoria, il quadro che emerge dalla ricerca condotta per l’Osservatorio Federpreziosi Confcommercio che sarà presentata a Vicenzaoro January 2024 oggi, lunedì 22 gennaio.
22 Gennaio 2024 | Leggi il comunicato
A VICENZAORO 2024
IL RETAIL TALK DI FEDERPREZIOSI CONFCOMMERCIO
APPROFONDISCE IL FENOMENO DEI DIAMANTI SINTETICI
L’OPINIONE DI CONSUMATORI E GIOIELLERIE
Diamanti sintetici: l’85% dei consumatori ne ha sentito parlare. Da gioiellieri ed esperti (42,2%) oppure on line (38,5%). Ma l’80% sceglie il diamante naturale. Tra valori, prezzo e sostenibilità, quanto conta la professionalità del gioielliere nel raccontare il diamante?
Vicenza, 22 gennaio 2024 – “Il consumatore non è in grado di distinguere tra diamante sintetico e naturale. A fare la differenza possono essere solo la professionalità, l’etica e la capacità di ‘racconto’ del gioielliere”.