Home » Notizie » CHI FA DA SE’ FA PER TRE!! un corso di “krava maga” per gli orafi di Udine

CHI FA DA SE’ FA PER TRE!! un corso di “krava maga” per gli orafi di Udine

28 gennaio 2013 – Il gruppo orafi gioiellieri di Udine  organizza dal 3 febbraio al 3 marzo.un corso di tecniche di sopravvivenza: un totale di cinque appuntamenti il lunedì dalle 17 alle 18.30 nella sede Confcommercio di viale Duodo.

Si tratta nel dettaglio di un corso di “krav maga”, una tecnica semplice e pratica (chi la insegna preferisce non chiamarla arte marziale), particolarmente indicata per le donne, mirata alla tutela dalle aggressioni che non utilizza la forza ma le tre T: tempo, tecnica, tattica.

Il “krav maga” è indicato nelle situazioni in cui ci si trova disarmati di fronte a un pericolo reale e imminente e l’allenamento, non a caso, tenendo conto dello stress da aggressione, viene fatto in parte a occhi chiusi per simulare il più possibile un improvviso pericolo. Lo scopo finale è di riportare al sicuro l’utilizzatore.

Il corso, che tiene conto dei permessi e dei limiti imposti dalla legge, è adatto a tutti, persone di ogni età e corporatura. “Lo organizziamo per i gioiellieri – spiega Cristina Antonutti, presidente del gruppo -, ma potrà anche essere esteso ad altre categorie di commercianti. L’insegnante è di massimo livello, si tratta della responsabile regionale “krav maga” Stefania Benzo”. Ai partecipanti, al termine delle cinque lezioni, verrà rilasciata una tessera di affiliazione alla federazione utilizzabile per successivi altri corsi.

leggi anche

GHISO CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DEGLI ORAFI SAVONESI

Fiorenzo Ghiso continua la sua “missione”  associativa. L’Assemblea Ordinaria 2015 lo ha riconfermato Presidente dell’Associazione …

Powered by Rodolfo Bartucca