Via Giovanni Amendola
172C/Scala k1, 70126 Bari BA
Italia
Lo sviluppo digitale e l’adozione estesa di modalità operative e soprattutto organizzative basate sulle tecnologie è un tema che non riguarda solo le funzioni marketing e comunicazione di grandi aziende, ma anche il mondo del retail.
Responsabili di gioiellerie, store manager, addetti dei punti vendita possono cambiare profondamente il proprio lavoro e i propri risultati, introducendo al meglio l’utilizzo della rete e i social media per acquisire visibilità sul mercato locale, generare traffico sul punto vendita, trovare nuovi clienti e farsi trovare sui motori di ricerca, oltre a migliorare costantemente il livello di servizio e assistenza nei confronti della clientela già acquisita.
Tra le principali criticità che spesso le aziende, titolari di attività commerciali si trovano ad affrontare nella fase di implementazione di modalità di comunicazione moderna ed efficace vi sono argomentazioni di carattere organizzativo, tra cui la gestione delle risorse umane e l’assegnazione dei ruoli, l’elaborazione di una strategia attuabile, una corretta pianificazione e l’adozione di una cultura aziendale orientata allo sviluppo sostenibile e costante.
L’intervento formativo prevede di abbinare alla modalità classica di formazione in aula, un successivo momento di follow up one-to-one a distanza di 10 giorni, in remoto per poter offrire un momento di verifica individuale ai partecipanti.
Introduce:
Rossella Aquilino – Presidente Assooro
Interviene:
Gloria Belloni – Immagine e Comunicazione Studio EffeErre – Milano
Coordina:
Steven Tranquilli – Direttore Federpreziosi Confcommercio