Home » Notizie » Eventi » IN AGENDA: 18-22 MAGGIO, VICENZAORO SPRING 2013

IN AGENDA: 18-22 MAGGIO, VICENZAORO SPRING 2013

Circa 1400 aziende espositrici provenienti dai principali distretti orafi italiani e da oltre 30 Paesi esteri sono protagoniste dell’edizione primaverile del Salone Internazionale dell’Oreficeria, Gioielleria, Argenteria, Orologi e Pietre Preziose di Fiera Vicenza.

Già disponibili nuovi spazi e nuove infrastrutture, di cui è prevista la piena disponibilità nel 2014, anno in cui sarà completato il piano strategico FVD 2011/2015 che porterà al pieno adeguamento della struttura ai più evoluti standard richiesti a un hub fieristico di rilevanza internazionale.

Come sempre una notevole attenzione verrà dedicata all’evolversi e allo sviluppo delle tendenze, che ormai costituiscono parte integrante del business. TRENDVISION Jewellery + Forecasting, Osservatorio permanente e indipendente sulle tendenze del occuperà un innovativo e moderno spazio, “TRENDVISION Inspirations 2014″.  L’Area Trend, che avrà un tema “MUTATIONS”, sarà una vera e propria boutique visiva dove verranno raccolti i materiali codificati in occasione delle declinazioni della stagione. Un servizio dedicato ad aziende, produttori, progettisti, buyer e designer, che potranno conoscere i trend per le stagioni 2014 e 2015. In calendario per sabato 18 e lunedì 20 Maggio i seminari per produttori e buyer.

Il programma a latere della manifestazione prevede anche due eventi internazionali: la celebrazione (il 18 Maggio alle 18.30 alla Fondazione Bisazza)  del Premio “Andrea Palladio International Jewellery Awards 2013” dedicato alle eccellenze del gioiello nelle sue diverse accezioni di progetto, produzione, distribuzione, retail e comunicazione, e le premiazioni (venerdì 17 Maggio nella Basilica Palladiana)  di “NEXT JENERATION – Jewellery Talent Contest 2013”, il concorso internazionale di idee per giovani talenti, realizzato con la consulenza scientifica della School of Design del Politecnico di Milano. Tema del Concorso è il progetto di un gioiello “Porte Bonheur”, un talismano o un amuleto contemporaneo capace di rappresentare il valore apotropaico attribuito fin dalla preistoria al gioiello.

Powered by Rodolfo Bartucca