Home » In Primo Piano » RICOSTITUITA FEDERPREZIOSI PROVINCIALE VENEZIA

RICOSTITUITA FEDERPREZIOSI PROVINCIALE VENEZIA

Roma, 15 marzo 2019 – Ritorna in gioco la squadra che raggruppa le 56 aziende del settore orafi, gioiellieri, orologiai e argentieri di Confcommercio Unione Metropolitana Venezia.

Il Sindacato si è ricostituito lunedì 11 marzo nel corso di una riunione in cui si è proceduto anche alla nomina dei vertici. Presidente è il giovane chioggioto Alberto Ravagnan Perini, che per il prossimo quinquennio sarà affiancato dal vicepresidente Marco Agazia (San Donà di Piave-Jesolo). Il Consiglio è composto da Claudio Permunian (Cavarzere), Paola Borghi (Mestre), Paolo Carraro (Miranese), Renato Grando(Portogruaro-Bibione-Caorle) e Giampietro Ballarin (Venezia).

Tra le attività da porre in essere in collaborazione con la Federazione Nazionale sono state individuate come prioritarie quelle relative all’aggiornamento professionale nei suoi vari aspetti e alle tematiche riguardanti sicurezza e abusivismo.

La riunione è stata un significativo preambolo al convegno – introdotto da Aldo Biscontin e Steven Tranquilli, rispettivamente vicepresidente e Direttore di Federpreziosi Nazionale – di importante contenuto formativo con la relazione di Loredana Prosperi, Responsabile del Laboratorio di Analisi IGI-Istituto Gemmologico Italiano, sull’attualissimo tema del diamante naturale e del diamante sintetico.

leggi anche

FIOCCO AZZURRO IN CASA CONFCOMMERCIO TREVISO: NASCE FEDERPREZIOSI TREVISO

E’ stato presentato lunedì, 9 novembre, presso la sede di Confcommercio a Treviso, il gruppo …

Powered by Rodolfo Bartucca