Home » home » FILIGRANA IN MOSTRA A ORISTANO – LE CREAZIONI DI MARINELLA GARBATI

FILIGRANA IN MOSTRA A ORISTANO – LE CREAZIONI DI MARINELLA GARBATI

ciondolo ametista filigrana marinella garbati3 Dicembre 2014 – Originaria di Cagliari, trasferita a ventisei anni a Oristano con un bagaglio già decennale di esperienza come artigiana orafa, Marinella Garbati festeggia i quarant’anni di attività del negozio di gioielleria-gemmologia oristanese con una mostra di quella che, con quella per le gemme, è la sua grande passione: la filigrana.

Il 7 dicembre i suoi gioielli d’oro e d’argento nella tipica lavorazione artigianale sarda – grazie anche alla disponibilità dei suoi clienti che li avevano acquistati – saranno per la prima volta riuniti insieme nel negozio in Piazza Roma a fianco della Torre di Mariano II (a partire dalla ore 17 con ingresso libero).

Per Marinella Garbati “il commercio a Oristano non è solo crisi. Ci sono attività che, nonostante l’incertezza e il calo dei consumi riescono a tenere illuminate le vetrine e ad abbellire vie e piazze del centro cittadino. Anche negozi di nicchia che rievocano il lusso e richiamano l’attenzione verso oggetti ricercati o un investimento generazionale, possono sopravvivere. La nostra ricetta anticrisi è stata questa: offrire, nel panorama commerciale dei preziosi, oggetti originali e sempre attenti a un gusto ricercato”.

collana ametista filigrana marinella garbati

leggi anche

CAPOLAVORI ROSSO CORALLO IN MOSTRA A CATANIA E TRAPANI

Impareggiabili creazioni dell’arte orafa siciliana del corallo sono protagoniste di un’esposizione unica nel suo genere, …

Powered by Rodolfo Bartucca