Per definizione la gioielleria è il luogo in cui si vive l’emozione dell’acquisto sia esso un regalo per terzi o per sé stessi, che vuole ricordare una occasione o un momento carico di “valenze della storia personale” . Da qui la necessità che l’operatore addetto alla vendita abbia la sensibilità e la capacità di assistere il cliente nella sua scelta e nel fare vivere le distintività del gioiello in chiave emozionale per il cliente. Il corso si propone di aiutare il titolare e il personale di vendita, che abbia già qualche esperienza alle spalle, ad attivare tecniche comunicazionali persuasive che oltre a favorire l’acquisto del prodotto, creando un rapporto con il cliente attraverso la conoscenza approfondita del gioiello
Per venire incontro a questa esigenza l’Università e Nobil Collegio degli Orefici di Roma, con il patrocinio di Federpreziosi Confcommercio, organizza nel mese di luglio, un corso, dal tema “Vendere la gioielleria: corso teorico pratico” suddiviso in quattro incontri, rivolto a titolari e ai collaboratori delle aziende del settore che vogliano sviluppare le capacità di vendita nel campo specifico della gioielleria o a chi voglia inserirsi efficacemente in una azienda del settore orafo gioielliero.Docenti, Piero De Stefano, profondo conoscitore delle dinamiche del comparto, appassionato di gemme e gioielli e da Maura Sidoni Bersani che ha maturato oltre 4 decadi di esperienza di vendita nel settore.
Per saperne di più l’Università e Nobil Collegio degli Orefici di Roma contattare 06.68.68.260 info@universitadegliorefici.it