Home » In Primo Piano » CONSEGNATE A BARI LE ONORIFICENZE DI “MAESTRI DEL COMMERCIO” TRA I PREMIATI ANCHE IL PRESIDENTE GIUSEPPE AQUILINO

CONSEGNATE A BARI LE ONORIFICENZE DI “MAESTRI DEL COMMERCIO” TRA I PREMIATI ANCHE IL PRESIDENTE GIUSEPPE AQUILINO

Domenica 23 marzo la cerimonia nel capoluogo pugliese presso la Camera di Commercio, alla presenza della massime Autorità del territorio.

Riconoscimenti che premiano la laboriosità e l’impegno nel lavoro dell’imprenditoria barese.

Nel corso della cerimonia, svoltasi domenica mattina presso la Camera di Commercio di Bari, sono state conferite le onorificenza dei “Maestri del Commercio”, un importante riconoscimento della dedizione al lavoro e la serietà professionale, dei singoli commercianti e della categoria intera.

L’onorificenza è stata assegnata a settanta operatori del terziario delle province di Bari e Bat che hanno svolto con professionalità e impegno la propria attività per 25 anni (argento), 40 anni (oro) e 50 anni (diamante).

Tra gli altri anche sette operatori orafi di cui ben quattro premiati con diploma al merito e con un  distintivo recante l’Aquila confederale di diamante quale riconoscimento per i 50 anni di ininterrotta attività le cui aziende sono presenti sul mercato dal XIX secolo: Matteo Bonadies di Barletta, Mario Nicola Mossa presenti con le loro aziende a Bari. A completare il quartetto  Giuseppe Aquilino, la cui azienda su via Sparano risale al 1860, Presidente di Assoro Bari, organizzazione provinciale di Confcommercio che raggruppa gli operatori della provincia e Presidente di Federpreziosi mentre Pasquale Fortunato di Putignano Immacolata Tommasina Francia della gioielleria Sfregola di Barletta hanno ricevuto il distintivo in oro per i 40 anni di attività. Infine, Giuseppe Giorgio Ippolito di Acquaviva delle Fonti ha ricevuto il riconoscimento per i 25 anni di attività.

I riconoscimenti sono stati  consegnati agli operatori da Renato Borghi, presidente nazionale di 50&Più  e vice presidente nazionale Confcommercio – Imprese per l’Italia, da Alessandro Ambrosi, presidente di Confcommercio Bari- Bat e Camera di Commercio I.A.A.  e da Vito Gonnella, presidente di 50&Più Bari alla presenza del Sottosegretario al Lavoro Sen. Massimo Cassano, del sottosegretario alla Pubblica Istruzione, dell’Assessore alle Attività Produttive del comune di Bari, Rocco De Franchi, del Presidente della provincia BAT Francesco Ventola, nonché di numerose altre autorità civili e militari.

‘In un momento di forte pressione economica e sociale – ha tenuto a sottolineare il presidente della camera di commercio I.A.A. di Bari, Alessandro  Ambrosi – non si può non guardare al futuro, ma è necessario al tempo stesso mantenere forti e ben salde le radici nella tradizione, nell’impegno e nella professionalità di chi prima di noi ha tracciato strade importanti. Ed è con questo spirito che intendiamo riconoscere ai nostri associati che da decenni svolgono la propria attività con professionalità e impegno il giusto merito. Ed è con questo spirito che organizziamo una cerimonia di consegna che possa servire anche per recuperare testimonianze concrete dell’operosità dei nostri associati, operosità che tanto bene ha fatto al sistema Italia‘.

leggi anche

VENDITE PREZIOSI NATALE 2015 – LE PROSPETTIVE E I RISULTATI DELL’INDAGINE DI FEDERPREZIOSI CONFCOMMERCIO PRESENTATA A VICENZAORO JANUARY

Diminuite per il 53,4% dei gioiellieri italiani, le vendite natalizie 2015 nei confronti dello stesso …

Powered by Rodolfo Bartucca