Home » Notizie » Incontri » “Esportare la dolce vita” – A Milano il 6 Maggio Presentazione del quarto rapporto Confindustria – Prometeia

“Esportare la dolce vita” – A Milano il 6 Maggio Presentazione del quarto rapporto Confindustria – Prometeia

Il  Centro Studi Confindustria e Prometeia presentano il quarto rapporto di “Esportare  la dolce vita”, che analizza le potenzialità delle esportazioni del  made  in Italy nei mercati emergenti. Il convegno si svolgerà lunedì 6 maggio, dalle  9:30  alle  12:30, a Milano presso la sede di Assolombarda, Auditorium Gio Ponti, via Pantano 9.

Saranno  illustrate le previsioni aggiornate per il periodo 2013-2018 sulla crescita  della  domanda  di  beni  del bello e ben fatto (BBF) dei settori alimentare,  arredamento,  abbigliamento e tessile casa, calzature ai quali si aggiungono per la prima volta i settori occhialeria e oreficeria-gioielleria.  Verrà  presentato  un aggiornamento sulle barriere tariffarie  e non, che ostacolano l’espansione del BBF nei principali paesi emergenti  e  saranno  esaminati  alcuni  punti di forza del BBF italiano.

Leggi il programma

 

 

leggi anche

NEL MERCATO DELL’OROLOGERIA INTERNET GUADAGNA SPAZIO

Per il direttore di Federpreziosi Confcommercio Steven Tranquilli “la capacità dei gioiellieri di trasmettere consapevolezza …

Powered by Rodolfo Bartucca