Home » In Primo Piano » FIRENZE AREZZO: FEDERPREZIOSI AI BLOCCHI DI PARTENZA

FIRENZE AREZZO: FEDERPREZIOSI AI BLOCCHI DI PARTENZA

Roma, 19 Dicembre 2023 – Un ulteriore passaggio per sancire il processo di unificazione delle Confcommercio provinciali che fanno capo alle due provincie toscane, concretizzatosi nei mesi scorsi, che ora costituiscono una sola realtà associativa aggregata. La nuova compagine associativa di Federpreziosi Confcommercio Firenze Arezzo vedrà alla guida Elena Spanò di Pontassieve Firenze che sarà coadiuvata dal direttivo composto da Leonardo Badii e Samuele Dini di Arezzo, Christian Pigionanti di Reggello FI, Giuditta Biscioni, Marinella Fani, Marco Prosperi e Francesca Vaggi di Firenze.
Una squadra variegata in rappresentanza delle diverse realtà territoriali che già a gennaio procederà nel redigere un programma operativo e completerà l’attribuzione degli incarichi e delle deleghe.
Ne anticipa qualche punto la neoeletta presidente, apprezzata anche a livello interprovinciale e nazionale ove ricopre l’incarico di vice presidente Confcommercio Firenze Arezzo e di componente del Direttivo di Federpreziosi: “Nell’analizzare l’attuale situazione del settore del commercio ogni giorno ci rendiamo conto, semplicemente focalizzando lo sguardo verso tutto ciò che accade attorno a noi, che tutto cambia e nulla rimane immutato. Il commercio in generale va sempre più verso la standardizzazione e l’omologazione dell’offerta. Le nostre stesse individualità sono messe in serio pericolo e da qui la necessità di riportare in primo piano la figura del gioielliere quale operatore professionalmente esperto capace di creare empatia con il proprio cliente e guidarlo lungo la strada che lo porta a proporre un oggetto prezioso, che sovente riveste un valore affettivo, simbolico ed emozionale che va aldilà del valore specifico dell’oggetto. Un acquisto che si basa spesso sul rapporto di fiducia tra il gioielliere e il suo cliente. Un rapporto che per essere tale deve potersi ‘nutrire’ di formazione e aggiornamento delle mutate dinamiche di settore. Questa sarà la base di partenza del nostro piano operativo per i prossimi mesi”. Buon lavoro a tutti!

Powered by Rodolfo Bartucca