Home » In Primo Piano » ORAFI DI LUGO – NON CAMBIA LA SQUADRA ASSEMBLEA CONFERMA LA FIDUCIA A PONZI E AL DIRETTIVO

ORAFI DI LUGO – NON CAMBIA LA SQUADRA ASSEMBLEA CONFERMA LA FIDUCIA A PONZI E AL DIRETTIVO

Ennesima testimonianza di fiducia per Paolo Ponzi e per tutti i membri del Consiglio direttivo dell’Associazione Orafi di Lugo di Romagna, associata a Confcommercio Federpreziosi, riconfermati nell’incarico per il quinquennio 2014-2019.

“E’ veramente una grande soddisfazione” dichiara Ponzi “soprattutto perché nel corso degli anni e con grande impegno siamo riusciti a creare – su un territorio che, con solo 9 Comuni e circa 100.000 abitanti, potrebbe dare problematiche di concorrenza – un gruppo veramente coeso ed estremamente operativo. Mi pare superfluo ribadire quali sono le importanti tematiche e problematiche che la nostra professione ci porta ad affrontare a livelli ormai non più solo nazionali e in cui ci fa da guida la nostra Federazione Nazionale. Sono aumentate e si sono diversificate rispetto al passato quelle, altrettanto vitali, che dobbiamo affrontare a livello locale, dalla sicurezza ai rapporti con le istituzioni; solo per fare un esempio (non poi così banale), una semplice modifica della viabilità decisa da Comune può portare sensibili conseguenze per gli esercizi che vengono tagliati fuori dalle aree di passaggio.”

“L’Associazione” sottolinea Ponzi “è riuscita a sensibilizzare i gioiellieri del territorio, superando il pregiudizio di ‘vicino concorrente’ per arrivare al concetto di ‘vicino collega’. Le strette relazioni che siamo riusciti a stabilire ci portano a incontri e confronti che vanno al di là dei momenti ufficiali della vita associativa e si traducono in contatti direi in tempo reale per scambi di informazioni e confronti sulle problematiche dei singoli e su quelle comuni. Il rapporto di costante e aperto scambio continua ad essere il punto su cui ci focalizziamo avendo sperimentato quanto siano basilari per il rafforzamento della compagine associativa”.

Buon lavoro!

Powered by Rodolfo Bartucca