Home » Notizie » Interviste » ASCOLTATECI! DATECI UN SEGNALE CONCRETO E NON SOLO PROMESSE!

ASCOLTATECI! DATECI UN SEGNALE CONCRETO E NON SOLO PROMESSE!

Le nostre gioiellerie, un microcosmo nel settore del commercio composto da 14.800 attività con oltre 40.000 addetti, lamentano una situazione economica estremamente critica, pesantemente penalizzata dalle chiusure dell’attività disposte anche dagli ultimi provvedimenti emanati dal Governo.

Ripetutamente, in tutte le sedi e con ogni mezzo, abbiamo manifestato alle Istituzioni quanto l’intera categoria orafa sia fortemente delusa dalla mancanza di attenzione alle motivate istanze e all’assenza di prospettive per garantire la sopravvivenza delle nostre imprese, prevalentemente a conduzione familiare: il processo di recessione economica rischia di essere senza ritorno. Irreversibile.

Tra le nostre fila si sta manifestando uno stato di crescente e profondo disagio a causa delle politiche restrittive adottate nei confronti della categoria e di cui appare evidente l’infondatezza. Tutti gli appelli sono rimasti senza riscontro da parte delle Istituzioni.

Da ogni parte del nostro Paese, all’unisono chiediamo ancora una volta che sia consentito di potere al più presto di riprendere appieno il lavoro – anche fissando parametri che prevedano la possibilità di vendita su appuntamento – considerando le caratteristiche delle nostre attività e di come si siano adeguate immediatamente e pienamente ai protocolli di sicurezza  per la tutela di clienti e collaboratori.

Ascoltateci! Dateci un segnale concreto e non solo promesse!

FATECI RIAPRIRE.

Giuseppe Aquilino, Presidente Federpreziosi Confcommercio – Imprese per l’Italia

Powered by Rodolfo Bartucca