Home » Notizie » Fiere » GLI ORAFI PIEMONTESI PONGONO L’ACCENTO SULLA VIDEOSORVEGLIANZA E SUI COMPRO ORO AL QUESTORE DI TORINO

GLI ORAFI PIEMONTESI PONGONO L’ACCENTO SULLA VIDEOSORVEGLIANZA E SUI COMPRO ORO AL QUESTORE DI TORINO

18 giugno – Il Presidentedell’Associazione Provinciale Torinese Gioiellieri Gianpiero Monticone e’ stato ricevuto dal Questore di Torino,  dott. Aldo Faraoni.
L’incontro e’ stato richiesto dal rappresentante degli orafi torinesi  per far presente l’aumento delle rapine e furti ai danni di operatori dettaglianti gioiellieri-orologiai in provincia al fine di predisporre misure idonee a garantire una adeguata prevenzione.
Inoltre, Monticone ha visitato la Sala operativa e con l’occasione sono stati illustrati i  sistemi di collegamento previsti dalla Convenzione tra Confcommercio e Ministero dell’Interno.
All’incontro erano presenti 5 dirigenti della Questura, ovvero Squadra Mobile, Prevenzione crimini e Settore amministrativo.
In particolare con  quest’ultimo, Giampiero Monticone ha trattato anche l’argomento della videosorveglianza.
Tra gli argomenti affrontati anche il fenomeno dei COMPRO ORO.
L’incontro, ha affermato Monticone  è stata l’occasione per rinforzare i legami con la Polizia di Stato favorendo quel dialogo necessario tra tutori dell’ordine e operatori al dettaglio che sempre più sono minacciati da una criminalità dilagante che mette a repentaglio le nostre attività.

leggi anche

PROTOCOLLO NAZIONALE VIDEOSORVEGLIANZA – SIGLATO L’ACCORDO PREFETTURA E FEDERPREZIOSI BRINDISI

Roma, 22 luglio 2021 – Il prefetto di Brindisi Caterina Bellantoni e il Presidente Provinciale …

Powered by Rodolfo Bartucca